Dal 1996 ci prendiamo cura di chi soffre

anna
Lo I.O.M. Jesi e Vallesina Associazione nasce il 29 giugno 1996 ed in questi anni è diventata una struttura indispensabile meritando la considerazione e la stima delle Istituzioni, ma soprattutto quella della gente per la quale siamo nati e continuiamo a considerare la nostra forza e il nostro obiettivo primario.

Dopo anni di sacrifici, ampiamente ricompensati, oggi la struttura si avvale della collaborazione indispensabile: dei medici di famiglia; dei primari e medici ospedalieri; di infermieri professionali; della operatrice socio sanitaria; della psicologa; di un gruppo di volontari.

Sino ad oggi abbiamo curato oltre 900 pazienti e ci siamo presi cura dei loro familiari inserendoci con disponibilità ed amore nelle loro case; è per noi motivo di grande soddisfazione avere goduto della loro stima e della loro amicizia.

La collaborazione fattiva con la Zona Territoriale n. 5 ci ha permesso un’integrazione totale tra pubblico e privato. L’Accordo di Programma fatto con la Zona Territoriale n. 5 ci permette di curare qualsiasi paziente con patologia oncologica.

Il servizio si attiva su richiesta dei medici di famiglia e quando gli stessi ritengono necessaria una visita specialistica per il paziente, possono contare sulla disponibilità? gratuita degli specialisti.

Le terapie, severamente dirette e controllate dal Primario dell’Unità? Operativa di Oncologia del Presidio Ospedaliero di Jesi, comprendono anche le cure palliative che stanno prendendo sempre pià? campo per il malato terminale